Martedì 5 dicembre: Workshop Creatività

Il fine di questo workshop è quello di approfondire quali sono le regole fondamentali per strutturare un video. Prima cosa essenziale è raccontare una storia. Si possono effettuare riprese bellissime e con grandi inquadrature ma risulteranno inutili ai fini della narrazione se non saranno in grado di trasmettere un messaggio. Senza avere bene in mente quale sia il fine ultimo del videoclip che stiamo girando sarà difficile emozionare il pubblico che lo guarderà e sarà praticamente impossibile mantenerne viva l’attenzione senza un impegno emotivo. Insieme ad Alice Ranzato attraverso esempi pratici e teorici, impareremo la tecnica di comunicazione e le regole principali per raccontare una storia e attirare l’attenzione di un pubblico, comunicare ad esso il messaggio che la storia vuole raccontare.

Inizio ore 20.30


Martedì 12 dicembre: Showreel 2017

 

Come ogni anno a dicembre l'associazione Cineclub Bolzano presenta Showreel i cortometraggi dei soci. Si tratta di una rassegna che raccoglie la migliore produzione di cortometraggi che hanno partecipato a vario titolo all'attività settimanale 2017 del Cineclub Bolzano. La serata avrà luogo presso il Filmclub-Capitol in via Dr. Streiter 8, con inizio alle ore 20.30.

In sala saranno presenti gli autori delle produzioni in programma.

La manifestazione è aperta al pubblico con entrata libera.

Al termine delle proiezioni, tutti i presenti sono invitati ad un piccolo rinfresco.

Programma Showreel 2017


Inizio ore 20.30 al Filmclub Bolzano


Martedì 19 dicembre: Cena di Natale

 

 E' consuetudine chiudere l'attività dell'anno con una cena insieme a tutti i soci per trascorre insieme un'allegra serata accompagnata da del buon cibo e dell'ottimo vino. Una simpatica occasione per brindare assieme e augurarsi un buon Natale e un felice Anno Nuovo.

Inizio ore 20.00 al Cineclub Bolzano


Chiuso per festività

Cineclub Bolzano