Stampa

Martedì 5 Marzo: Festa di Carnevale

Serata di Carnevale al Cineclub Bolzano, con dolci tipici. E' l'occasione per incontrarci e passare una serata insieme in allegria. Siete tutti invitati.

La serata è aperta a soci, parenti ed amici.

Inizio ore 20.30 al Cineclub Bolzano


Martedì 12 Marzo: Corso di Video 1ª lezione

 Prima lezione: RACCONTARE PER IMMAGINI - non basta raccontare bisogna emozionare

Introduzione e nozioni base: l'inquadratura, i punti di vista, l'esposizione, il bilanciamento del bianco. Cosa serve per realizzare un video? Il kiti di sopravvivenza del videomaker. Come portare a casa delle immagini utilizzabili. Errori da evitare. Analisi di filmati per prendere spunto e prepararsi alla seconda lezione che prevede una giornata di riprese.

Inizio ore 20.30 al Cineclub Bolzano


Martedì 19 Marzo: Prima Visione

 

Serata dedicata alla visione di cortometraggi realizzati dai soci mai visti prima al Cineclub Bolzano. Sarà presente in sala un esperto che assisterà i soci durante l’analisi dei filmati, farà una critica costruttiva e ci darà utili suggerimenti per i prossimi filmati.

Inizio ore 20.30 al Cineclub Bolzano


Sabato  23 Marzo: 2ª Lezione Corso di Video

Seconda lezione: Giornata di riprese a Bolzano - Dalla teoria alla pratica

Proveremo insieme le inquadrature e le tecniche di ripresa per realizzare il nostro mini-film. I partercipanti con l'aiuto del docente e dei tutors si occuperanno della realizzazione delle riprese che comporranno il video di fine corso. Tutto il materiale girato sarà a disposizione dei corsisti per realizzare il montaggio del proprio video.

orario da definire


Martedì 26 Marzo: Corso di Video: 3ª Lezione

Terza lezione: Teoria e pratiche del montaggio

Brevi cenni sulle tecniche di narrazione e montaggio. Introduzione al software Final Cut Pro X. In questa lezione inizieremo a realizzare insieme il montaggio del nostro film. Analisi del girato per capire i punti di forza e di debolezza del materiale.

Inizio ore 20.30 al Cineclub Bolzano